E’con grande piacere che annunciamo l’adesione di Bain & Company a Parks
Bain & Company è un’azienda di consulenza globale con 58 uffici in 37 paesi. Fondata nel 1973 a Boston, in Italia ha celebrato il trentennale nel 2019.
BGLAD è il network interno a Bain & Company che riunisce i talenti LGBTQ.
Fondato 20 anni fa con l’obiettivo di sostenere l’assunzione e la fidelizzazione delle migliori risorse LGBTQ, BGLAD promuove la diversità nell’intero processo di selezione e assunzione, mantenendo un canale di comunicazione aperto con la leadership di Bain per fornire assistenza in materia di politiche LGBTQ, garantire un ambiente di lavoro inclusivo e la sensibilizzazione generale nell’organizzazione globale su tematiche LGBTQ.
Ad oggi BGLAD in Italia conta 17 membri LGBTQ e oltre 100 straight allies divisi tra gli uffici di Milano e Roma.
Come risultato delle politiche di Diversity & Inclusion, Bain & Company ha ottenuto negli anni molti riconoscimenti come Top Employer: nel 2020 è risultata al 2° posto nella classifica Best Places to Work di Glassdoor, dal 2006 riceve una valutazione del 100% nel Corporate Equality Index di HRC, nel 2018 si è classificata al 1° posto tra le aziende di consulenza dell’elenco Top 100 Innovators in Diversity & Inclusion di Mogul. Bain & Company è stata inoltre inserita nell’elenco “Best Companies” della rivista Working Mother per dieci anni consecutivi.
Associandosi a Parks, Bain & Company si unisce all’importante gruppo di aziende che hanno deciso di assumere un ruolo attivo nello sviluppo, anche in Italia, di una cultura che valorizzi e sostenga le differenze, condividendo con gli altri soci di Parks l’ambizione di creare ambienti di lavoro inclusivi per tutti i lavoratori e collaboratori.
Benvenuta Bain & Company, da tutti noi di Parks.