È con grande piacere che annunciamo l’adesione di Avanade a Parks
Avanade è il fornitore leader di servizi digitali innovativi, cloud, consulenza, soluzioni verticali per settore ed esperienze design-led nell’ecosistema Microsoft. Ogni giorno, i suoi 56.000 professionisti dislocati in 26 paesi creano un reale impatto umano per clienti e dipendenti. Come azienda incentrata sulle persone, Avanade si impegna a creare un ambiente di lavoro inclusivo, in cui i dipendenti si sentano a proprio agio e siano liberi di esprimere sé stessi.
L’adesione a Parks testimonia il continuo impegno dell’Azienda nel supportare la comunità LGBTQIA+ e i suoi alleati, e si inserisce all’interno della cultura Avanade di rispetto per ciascun individuo, che si concretizza in molteplici iniziative rivolte a tutti i gruppi sottorappresentati.
Nel 2012 nasce Prism, il primo Employee Network che, anno dopo anno, ha contribuito a potenziare e sostenere i dipendenti Avanade. Attraverso occasioni di visibilità e connessione, questo gruppo ha favorito la formazione e la crescita della popolazione aziendale su tematiche di diversity&inclusion, con l’obiettivo di promuovere una cultura aziendale fondata sui principi di inclusione.
Avanade sostiene il diritto di ogni persona a esprimere la propria gender identity e, con la Transitory Policy del 2021, supporta concretamente i dipendenti che desiderano effettuare la transizione di genere vivere la loro identità autentica. L’azienda, inoltre, adotta un approccio di tolleranza zero nei confronti di qualsiasi forma di discriminazione o molestia basata sul sesso, l’orientamento sessuale, l’identità di genere o l’espressione di genere.
Associandosi a Parks, Avanade compie un ulteriore passo verso i suoi obiettivi people-first e si unisce all’importante gruppo di aziende che ha deciso di assumere un ruolo attivo nello sviluppo di una cultura dell’inclusione e della diversity per creare ambienti di lavoro inclusivi per tutti, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, identità ed espressione di genere.