GLBT Diversity Index 2015 – IIIª Edizione
Questo perchè diventa sempre più evidente che parlare dell’inclusione significa parlare del valore. Valore in tutte le sue espressioni e in tutte le sue manifestazioni.
Ogni azienda sa quali strumenti utilizzare per misurare il livello di raggiungimento dei propri obiettivi. Quando si parla invece degli obiettivi legati alle diversità e all’inclusione – soprattutto a quelle legate all’orientamento sessuale e identità di genere – molto spesso la mancanza degli strumenti adeguati porta al rallentamento dell’intero processo.
È per questo motivo che ormai da tre anni Parks propone a tutti i datori di lavoro in Italia il Parks GLBT Diversity Index, tuttora l’unico benchmark nel nostro Paese per le aziende che hanno deciso di creare valore anche attraverso ambienti di lavoro inclusivi e rispettosi di tutti i lavoratori, e nello specifico per i colleghi LGBT.
Il nostro Index aiuta le imprese a capire meglio su quali aree di attività focalizzarsi per diventare più inclusivi e dà loro la possibilità di confrontarsi con le altre aziende sul mercato.
È un circolo virtuoso quello che stiamo promuovendo. Un circolo in cui si crea valore, competività e si libera il talento. In cui cambia l’intera società.
In una delle nostre conferenze una giovane persona ha recentemente detto che la sua azienda ha il compito di farla stare bene nel luogo di lavoro. Ed è questo il motivo per cui lavoriamo.
Vorrei ringraziare tutte le imprese che hanno partecipato al nostro Index, assumendo su di sé anche in questo modo, il compito di far stare bene tutte le persone.
Igor Šuran
La brochure
I numeri
* +53% rispetto alla prima edizione
L’infografica
I vincitori
Best Company
Telecom Italia
Ritira il premio Fabio Galluccio, Responsabile People Caring Telecom Italia
Best SME
Zeta Service
Ritira il premio Silvia Bolzoni, Amministratore Unico Zeta Service