Il Parks LGBT+ Diversity Index è il primo strumento in Italia di benchmarking su politiche e pratiche aziendali attuate per i dipendenti LGBT+ (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender).
Nel titolo del questionario viene utilizzata la sigla LGBT+ per comprendere tutti gli orientamenti sessuali diversi dall’eterosessualità e le identità di genere non cisgender.
Obiettivo del questionario è aiutare aziende, enti ed istituzioni a valutare in modo oggettivo le attività intraprese nel creare un ambiente di lavoro rispettoso delle diversità legate all’orientamento sessuale e all’identità di genere e a vedere quali possono essere le possibili aree di miglioramento.
Questionario
5 aree di indagine | Politiche di non discriminazione, benefit e permessi, politiche per le persone transgender, competenze organizzative, impegno verso l’esterno.
Due questionari diversi: uno dedicato alle grandi imprese e alle imprese di matrice straniera, l’altro alle PMI italiane, per permettere realmente a tutti di partecipare e misurarsi.