Beiersdorf aderisce a ParksBeiersdorf aderisce a Parks.

Beiersdorf S.p.A., fondata nel 1931, ha sede a Milano e circa 220 dipendenti. Con i marchi NIVEA, Labello, Eucerin e Hansaplast, l’azienda si concentra chiaramente sui bisogni delle persone. Beiersdorf S.p.A. è una delle oltre 150 filiali internazionali dell’azienda cosmetica Beiersdorf AG, con sede ad Amburgo, in Germania. Da oltre 130 anni si dedicano a soddisfare i bisogni personali e sono considerati gli inventori del moderno trattamento della pelle. Il loro successo internazionale è basato sull’esperienza nella ricerca e sviluppo, sull’innovazione continua dei prodotti e sui marchi di successo. NIVEA di Beiersdorf è il brand per il trattamento della pelle n. 1 al mondo. Altri marchi internazionali di successo sono Eucerin, La Prairie, Labello, 8×4 e Hansaplast. La società sussidiaria Tesa è uno dei principali produttori mondiali di prodotti auto-adesivi e di soluzioni per l’industria, l’artigianato e le persone.

Beiersdorf si impegna a valorizzare l’unicità dei propri collaboratori e consumatori e a diventare un’azienda più ricca sotto il profilo della diversità, contribuendo a costruire una società più inclusiva.

Beiersdorf mira a sviluppare una leadership e un ambiente di lavoro che rispecchino la diversità dei propri consumatori e delle comunità in cui opera, promuovendo l’accoglienza delle differenze e l’inclusione.

La collaborazione con Parks testimonia la volontà di Beiersdorf Italia di voler adottare azioni concrete per promuovere un ambiente di lavoro inclusivo e basato sul rispetto. Questa intenzione si integra anche nella loro DE&I Roadmap, nonché nella strategia Win With Care, in cui l’azienda si impegna a promuovere una cultura della diversità, dell’uguaglianza e dell’inclusione a tutti i livelli, senza alcuna discriminazione di genere, abilità, etnia, identità di genere e orientamento sessuale.