È con grande piacere che annunciamo l’adesione di Saint Gobain a Parks

Saint-Gobain progetta, produce e distribuisce materiali per la sicurezza e il comfort abitativo di ciascuno di noi e il futuro di tutti. Questi materiali si trovano ovunque nei nostri spazi di vita e nella quotidianità: negli edifici, come vetri, prodotti a base gesso, isolanti termo-acustici, sistemi di isolamento a cappotto, intonaci e colle, pavimentazioni, nei trasporti, vetri per auto e altri mezzi come treni, trattori, ecc., nelle infrastrutture e in molte applicazioni industriali, ad es: canalizzazioni in ghisa, abrasivi, nastri adesivi ad alte prestazioni, ceramiche refrattarie, prodotti chimici ad alte prestazioni. Saint-Gobain affianca ad una storia di più di 350 anni, l’ambizione di essere tra le 100 aziende più innovative al mondo, puntando a raggiungere la neutralità delle nostre emissioni entro il 2050. Si conferma come polo tecnologico di riferimento per il mercato della costruzione sostenibile e il punto di riferimento globale nell’utilizzo efficiente delle risorse naturali, nel rispetto dell’ambiente, in linea con la ragion d’essere del Gruppo Making the World a Better Home.

Consapevoli che “Fare rete” rappresenti un importante passo avanti nel promuovere un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato, nel 2024 Saint-Gobain aderisce a Parks – Liberi e Uguali, associazione di aziende impegnate a promuovere l’uguaglianza, la diversità e l’inclusione sul luogo di lavoro.

Saint-Gobain crede fermamente che la diversità sia un enzima della collaborazione e una fonte di innovazione. Questo credo, che è parte anche dei loro “Princìpi di comportamento e azione”, accompagnerà verso un futuro più inclusivo ed equo in cui ogni individuo si senta valorizzato e rispettato anche sul posto di lavoro.

Essere parte di Parks – Liberi e Uguali, darà l’opportunità di collaborare con altre aziende e condividere le migliori pratiche per la sensibilizzazione nel campo dell’orientamento affettivo e sessuale e dell’identità di genere, perché tutti possano essere Liberi e Uguali.