Microtecnica, parte di Collins Aerospace, aderisce a Parks.

Siamo entusiasti di annunciare che Microtecnica s.r.l., parte di Collins Aerospace, ha aderito a Parks.

Microtecnica è leader nella produzione di sistemi di controllo di volo primari e secondari per l’industria aerospaziale, con oltre 700 dipendenti sui 3 siti italiani. La sua sede principale è a Torino, altre sedi in Italia sono a Luserna San Giovanni, specializzata in valvole motore e banchi prova, e Brugherio (Monza-Brianza) che produce controlli di volo primari per aerei ed elicotteri.

Questa collaborazione nasce dall’impegno di Microtecnica a promuovere i diritti della comunità LGBTQIA+ e a creare un ambiente di lavoro che sia accogliente e di supporto nei confronti di tutti, indipendentemente dal loro orientamento sessuale o identità di genere.

Microtecnica sostiene questo impegno con azioni concrete. Oltre alle politiche di non discriminazione in materia di assunzione, promozione e trattamento sul posto di lavoro, sono state attivate diverse iniziative tra cui, ad esempio, un workshop sul linguaggio inclusivo che ha coinvolto tutti i nostri team e uno sulla leadership inclusiva, destinato ai manager. Inoltre, è stato creato in azienda l’Employee Resource Group “let’s Pride”, che promuove diverse iniziative a sostegno delle persone LGBTQIA+.

La partnership con  Parks è stata voluta da Microtecnica proprio per comprendere e riconoscere appieno il valore che i dipendenti LGBTQIA+ portano al lavoro, sviluppare buone pratiche rispettose dell’unicità delle persone, indipendentemente dall’orientamento sessuale, dall’identità di genere o da qualsiasi altra caratteristica personale.