Università
Facciamo parte dell’Advisory Board del Diversity Management LAB della SDA Bocconi
Collaboriamo alla realizzazione di una tesi di dottorato dell’Università di Milano sulla Diversità LGBT in azienda.
Abbiamo sostenuto la promozione e la realizzazione del corso di alta formazione “Master in Gender Equality e Diversity Management” organizzato dalla Fondazione Giacomo Brodolini.
Siamo stati partner non-accademici dell’Università di Padova nel progetto europeo Marie Curie legato alla non-discriminazione attraverso la comunicazione.
Abbiamo tenuto lezioni di Diversity Management al programma MBA del Politecnico di Milano, al corso post-laurea dell’Università di Trento e alla Statale di Milano.
Pubblica Amministrazione
Collaboriamo con le Pubbliche Amministrazioni Locali nella costruzione e realizzazione di progetti di formazione rivolti ai dipendenti pubblici.
Abbiamo realizzato la quarta edizione del Forum LGBT People at Work insieme al Comune di Milano.
Abbiamo prestato il nostro contributo alla creazione della Strategia Nazionale per il Contrasto alla Discriminazione. Le proposte di Parks sull’asse lavoro fanno parte del documento finale della Strategia.
Abbiamo realizzato il Progetto PariMerito promosso dall’UNAR e dal Dipartimento Pari Opportunità avente ad oggetto “la sensibilizzazione e lo sviluppo del diversity management nelle Regioni Obiettivo Convergenza”.
Associazioni
Partecipiamo come relatori ai Summit annuali di Out&Equal ed alle Workplace Conference di Stonewall.
Sosteniamo la promozione e la realizzazione di eventi di approfondimento e di tavole rotonde sul tema del Diversity Management LGBT organizzati dalle Associazioni presenti sul territorio.
Siamo stati partner dell’evento Leaders for Change, la prima GLBT Business Convention Internazionale in Italia organizzata da EDGE – Excellence and Diversity by Glbt Executives.
Siamo stati partner e sponsor nella realizzazione della settimana di presenza in EXPO 2015 delle associazioni LGBT.
Facciamo parte dei lavori del Gruppo Nazionale di Lavoro LGBT costituito dall’UNAR e dall’insieme ai rappresentati di associazioni LGBT italiane.
Contattaci per maggiori informazioni
E’ possibile richiedere una consulenza per iniziare un percorso di LGBT Diversity o sviluppare singole attività in collaborazione.