MSCI aderisce a Parks.
È con grande piacere che annunciamo l’adesione di MSCI a Parks.
MSCI è una società di servizi finanziari che da oltre 50 anni fornisce strumenti e analisi a supporto della comunità globale degli investitori. L’offerta di MSCI comprende soluzioni indiciali in ambito azionario e reddito fisso, strumenti analitici per il financial risk management, dati e ricerca in ambito ESG e Climate volti a supportare i processi decisionali di investimento e gestione dei rischi dei propri clienti.
Per MSCI essere membro di Parks è coerente con la cultura, i valori e i progetti che MSCI già sostiene a livello globale atti a promuovere pratiche virtuose in materia di diversità, equità e inclusione (per ulteriori informazioni, cliccare qui).
MSCI Italian branch sarà un attore attivo nel rafforzare una cultura aziendale che valorizzi la comunità LGBTQ+, con l’obiettivo di promuovere consapevolezza, conoscenza, comprensione e supportare la divulgazione afferente l’orientamento sessuale e l’identità di genere.
MSCI promuoverà la creazione di esternalità positive per la comunità locale facendo leva sulle competenze di Parks e collaborando attivamente alle attività promosse dal suo network. MSCI metterà a fattor comune l’esperienza acquisita tramite il suo attuale ERG ‘Pride & Allies’.