E’ con grande piacere che annunciamo l’adesione di Simmons & Simmons a Parks.
Simmons & Simmons è uno studio legale internazionale con professionisti che operano in Europa, Medio Oriente ed Asia attraverso 22 uffici. Lo Studio è presente in Italia dal 1993 con oltre 80 professionisti. La practice italiana ha una base di clienti nazionali ed internazionali nei settori commerciale, finanziario e pubblico. Lo Studio assiste le aziende clienti nella redazione di policy in materia di diversità e inclusione e ha implementato diverse pratiche al proprio interno incluse policy, momenti di formazione dedicati ai propri professionisti e convegni, oltre ad avere instituito un Diversity Team presso l’ufficio di Milano.
Andrea Accornero, Italy Country Head: “Simmons & Simmons riconosce il valore e il contributo che ciascun individuo apporta all’interno della nostra organizzazione e ha tra i propri obiettivi di attrarre e trattenere professionisti di background diversi. Ci impegniamo fortemente a creare un ambiente di lavoro che sia equo e flessibile; promuoviamo la crescita personale e professionale e traiamo vantaggio da un gruppo diversificato e coeso, riconoscendo che la diversità contribuisca al successo del nostro business”.
Fabio Lanzillotta, COO & CFO: “Valorizzare la diversità in studio offre un forte vantaggio competitivo. Intendiamo valorizzare la diversità in ogni sua forma, laddove, con diversità, si spazia dall’aging, al genere, all’orientamento sessuale, religione e disabilità, per citare alcuni esempi. Numerose sono state le iniziative concrete intraprese da Simmons & Simmons negli ultimi anni e la collaborazione con Parks – Liberi e Uguali ci aiuterà ulteriormente a sviluppare e implementare pratiche virtuose”.
Davide Sportelli, Head of the Employment Department: “Siamo al fianco delle aziende nella redazione delle policy in materia di diversità e inclusione. Valorizzare la diversity non è solo una questione etica ma significa agire a beneficio del business aziendale. Vogliamo aiutare i nostri clienti a sviluppare una cultura del posto di lavoro che sia inclusivo e abbracci la diversità come asset”.
Associandosi a Parks, Simmons & Simmons si unisce all’importante gruppo di aziende che hanno deciso di assumere un ruolo attivo nello sviluppo, anche in Italia, di una cultura che valorizzi e sostenga le differenze. Simmons & Simmons condivide con gli altri soci di Parks l’ambizione di creare ambienti di lavoro inclusivi per tutti i lavoratori e collaboratori, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, identità ed espressione di genere.
Benvenuta Simmons & Simmons, da tutti noi di Parks.